Campionato 2011, calendario e novità.

05 dicembre 2010

 

 

 

Sabato 4 dicembre presso la sede della FMI di viale Tiziano a Roma si è tenuta la riunione annuale tra Federazione Motociclistica e i Motoclub organizzatori per la stagione agonistica 2011. Il Coordinatore nazionale di specialità Maurizio Tacchi ha reso pubblico e ufficiale il nuovo calendario illustrando anche i programmi e novità. La prima gara come ormai di consuetudine si disputerà , il 15 maggio a Radicondoli (M.C.La Balzana), per poi proseguire il 12 giugno con la gara di Carpasio (M.C. Imperia), il 26 giugno con la Poggio – Vallefredda (M.C. Franco Mancini 2000), il 10 luglio con la Vellano – Macchino (M.C. Vellano Durote), il 24 luglio con una nuova gara organizzata dal M.C. Spoleto sul percorso Spoleto – Forca del Cerro, il 7 agosto con la Sillano – Ospedaletto (M.C. Garfagnana), il 21 Agosto con la Castione - Bazzano (M.C. Bazzano) ed infine il 5 settembre con la gara Bergamasca Gorno – Oneta Passo Zambla (M.C. MG).

Novita 2011.
La novità maggiore per il 2011 sarà l’introduzione della nuova licenza di conduttore chiamata MiniOld. Questa licenza avrà un costo di 120€ e farà risparmiare ai piloti ben 230€ in confronto alla vecchia licenza Velocità Senior. Una chiara mossa della Federazione per far sviluppare maggiormente la Velocità in Salita e senz’altro darà la possibilità a nuovi piloti di affacciarsi a questa bellissima specialità. Per il 2011 poi le prove in calendario avranno tutte validità ai fini dell’assegnazione del punteggio per il Campionato Italiano Velocità in Salita, ma si dovranno scartare i due peggiori risultati di manche e infine a parte alla gara Gorno – Oneta Passo Zambla le moto d’epoca saranno ammesse alle manifestazioni.

Campionato Europeo.
La Federazione Motociclistica Italiana assieme alla UEM ha assegnato alla gara organizzata dal Motoclub MG, Gorno Oneta Passo Zambla, la validità come prova unica valida per il Campionato Europeo.
Championship & Cup Calendar 2011

Regolamenti 2011.
Per il regolamento tecnico 2011 invece bisognerà pazientare un attimo, il coordinatore della Velocità Alfredo Mastropasqua ha annunciato la pubblicazione sul sito internet federale venerdì prossimo.

 

 

15

maggio

M.C. La Balzana (SI)  Radicondoli - Madonna Olli  
 

12

giugno

M.C. Imperia (IM)  Carpasio - Pratipiani  
 

26

giugno

M.C. Franco Mancini 2000 (FR)  Poggio - Vallefredda  
 

10

luglio

M.C. Vellano Durote (PT) Vellano - Macchino  
 

24

luglio

M.C. Spoleto (PG) Spoleto - Forca di Cerro  
 

07

agosto

A.M.C. Garfagnana (LU) Sillano - Ospedaletto  
 

21

agosto

M.C. Bazzano (PR) Castione - Bazzano  
 

04

settembre

M.C. MG (BG) Gorno - Oneta P.sso Zambla  

Versione Stampabile

 

Bookmark and Share